Presentazione

L' Istituto Comprensivo Statale "Vico II Fontanelle - Giovanni Paolo II " (Scuola dell’Infanzia – Scuola Primaria – Scuola secondaria di I grado) nasce in seguito al Piano di Dimensionamento della rete scolastica 2022/23, approvato dalla Regione Puglia con Delibera di Giunta regionale n. 2206 del 27/12/2021. L’Istituto insiste su tre Comuni del Subappennino Dauno Meridionale, Deliceto, Candela e Rocchetta Sant’Antonio, con Presidenza a Deliceto. In linea con le opportunità offerte dal territorio, l’Istituzione scolastica intende promuovere lo sviluppo formativo di ogni singolo alunno, affinchè ne siano soddisfatti i reali bisogni di apprendimento nell’ottica dell’acquisizione di una cittadinanza consapevole.